Skip to Content

Cms è il nuovo partner approvato di Brett Martin

Plastic Sheets 19.11.2021

Cms thermoforming trial of PETg

Brett Martin ha il piacere di annunciare che il costruttore italiano di termoformatrici Cms, un fornitore unico nel suo genere delle macchine migliori nella categoria di trasformazione della plastica, è l’azienda più recente ad aver ottenuto lo stato di Partner Approvato. Il riconoscimento è stato conferito a Cms in seguito alla prova riuscita con successo del materiale Marpet-g FS (PETg) di Brett Martin sulla sua macchina per la formatura sottovuoto Eidos.

Cms è il primo Partner Approvato a realizzare attrezzature per la termoformatura. La lastra di plastica Marpet-g FS di 5 mm Brett Martin che, diversamente dagli altri materiali plastici, non deve essere pre-essiccata prima della termoformatura, è stata testata su Eidos 1512 di Cms, impiegando una formatrice sottovuoto con riscaldatori alogeni e una stampa di alluminio. Questa lastra è ideale per diversi POS ed espositori in 3D, nonché applicazioni di cartellonistica e industriali.

Daniel Long, Responsabile delle vendite di zona di Cms UK ha affermato: “La nostra esperienza recente con la formatura del materiale PETg di Brett Martin sulla nostra formatrice sottovuoto Eidos presso il Centro Tecnologico Cms si è rivelata un grande successo. L’elevata qualità del materiale, unita a Eidos di Cms, ha generato parti formate sottovuoto di una qualità straordinaria. Il materiale PETg ha risposto bene alla nostra tecnologia più recente, a garanzia di una grande produttività.”

Il Programma di Partner Approvati Brett Martin vede il produttore di materie plastiche con sede in Irlanda del Nord lavorare a stretto contatto con una serie di produttori rinomati di macchine da stampa, taglio e ora termoformatura per testare e mostrare le capacità del suo portafoglio di prodotti semilavorati. 

Simona Firth, Manager dei prodotti semilavorati in Brett Martin ha dichiarato: “È un vero piacere vedere come la nostra lastra di plastica Marpet-g FS sia così performante sulle attrezzature Cms. Il nostro Programma di Partner Approvati ricopre un ruolo vitale nella progettazione dei nostri prodotti. Avvalora la qualità dei nostri prodotti e ne assicura l'affidabilità e la versatilità per gli operatori di stampa. Aziende come Cms ci consentono di comprendere come i nostri prodotti siano performanti e ne assicurano la compatibilità con le tecnologie più innovative di trasformazione, al fine di garantirne l’idoneità in un’ampia gamma di applicazioni.”

News & Events